[Gfoss] Come creare un webgis con servizio WFS-T (Geoserver+OpenLayers)

Gio 24 Feb 2011 11:46:52 CET

> Il problema adesso sarebbe se posso prendere il codice della pagina di
> preview ed aggiungergli un'ulteriore mappa di sfondo,sapendo di tutte le
> cose dette sopra.

Che io sappia la pagina di preview di Geoserver si appoggia sempre al
servizio WMS e non WFS quindi non va bene per i tuoi scopi. Devi stare
attento anche che i vari sistemi di proiezione siano compatibili. Le
tile di OSM sono in EPSG: 900913 (la "famigerata" mercatore sferica),
mentre i tuoi layer saranno quasi di sicuro in qualche altra
proiezione.

Il mio consiglio รจ quello di farti un bel giro tra gli esempi di
OpenLayers, di installarti firebug e di armarti di tanta pazienza :-)

Ciao,

Stefano