[Gfoss] Qual e' il ruolo di OSGeo?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 11 Ago 2011 13:42:20 CEST

Il 11/08/2011 11:25, andrea giacomelli ha scritto:

> mi sono riletto un po' le varie posizioni, e in particolare quelle che
> segnali esplicitamente
>
> http://lists.osgeo.org/pipermail/discuss/2011-August/009279.html
>
> http://lists.osgeo.org/pipermail/discuss/2011-August/009284.html
>
> puoi dire di preciso dove vedi una essenziale inconciliabilità fra queste ?

secondo me ci sono due visioni diverse dell'organizzazione:
- una mirata a rappresentare il mondo GFOSS nel modo piu' fedele possibile
- una tesa a costruire una struttura.
Secondo me sono abbastanza inconciliabili, perche' scegliere una strada o l'altra
portsa a fare una serie di scelte poco compatibili (dobbiamo citare le famose
sponsorizzazioni proprietarie ai convegni?); ho gia' visto, piu' o mano dal di
dentro, la stessa dinamica in altre organizzazioni internazionali (WWF, IUCN, in
parte FAO, ecc.).
Pero' non voglio monopolizzare la discussione, mi piacerebbe che altri esprimessero i
loro punti di vista.
Quindi mi taccio, à vous.
Saluti.
--