[Gfoss] Re. dipendenza da software proprietario

GEOgrafica geografica a alice.it
Lun 11 Apr 2011 13:40:20 CEST

Il giorno 11/apr/2011, alle ore 13.24, a.furieri a lqt.it ha scritto:

> On Mon, 11 Apr 2011 13:05:58 +0200, GEOgrafica wrote

> mica poi tanto lecito IMHO; la regola base delle
> moderne democrazie occidentali dice:
> No taxation without representation
> ma vale ovviamente anche il reciproco:
> No representation without taxation :-P
>
> ed ovviamente per "taxation" non intendo necessariamente
> vile denaro, ma anche e soprattutto collaborazione e
> convinta partecipazione, e prima ancora sentirsi membri
> attivi e consapevoli di una collettività solidale.

Beh, insomma, senza tanta filosofia, se io assumo una persona perche' mi implementi una funzione di un sw prendendo da esempio la stessa funzione di un'altro sw, e costui mi dice che gli sono occorse 80 ore di lavoro a 100 dollari l'ora, e quando mi consegna il prodotto non mi ha fatto quello che gli ho richiesto (e ampiamente documentato, attivamente, essendo quindi partecipe al progetto di sviluppo, anche se non occupandomi direttamente del codice - seno' non avevo bisogno del suo aiuto..). se non mi e' lecito lamentarmi cosa dovrei fare? Accetare le sue fisime in quanto espressione di una filosofia condivisa in una collettivita' solidale???

Ciao
Marco
GEOgrafica