[Gfoss] Re. dipendenza da software proprietario

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 11 Apr 2011 13:54:06 CEST

On Mon, 11 Apr 2011 13:40:20 +0200, GEOgrafica wrote
> Beh, insomma, senza tanta filosofia, se io assumo una persona
> perche' mi implementi una funzione di un sw prendendo da esempio la
> stessa funzione di un'altro sw, e costui mi dice che gli sono
> occorse 80 ore di lavoro a 100 dollari l'ora, e quando mi consegna
> il prodotto non mi ha fatto quello che gli ho richiesto (e
> ampiamente documentato, attivamente, essendo quindi partecipe al
> progetto di sviluppo, anche se non occupandomi direttamente del
> codice - seno' non avevo bisogno del suo aiuto..). se non mi e'
> lecito lamentarmi cosa dovrei fare? Accetare le sue fisime in quanto
> [...]

scusa, non bastava semplicemente che tu non lo pagassi
per palese violazione contrattuale ?
o perlomeno che tu bloccassi il pagamento fino a quando
le cose che ti interessavano non venivano messe a punto ?

che c'entra il sw libero nello specifico ?

poteva succederti lo stesso identico infortunio anche se
ti facevi sviluppare da Bill Gates in persona una soluzione
sw chiusa, blindatissima e magari brevettata, non ti pare ?

ciao Sandro