[Gfoss] Re. dipendenza da software proprietario

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 11 Apr 2011 13:24:10 CEST

On Mon, 11 Apr 2011 13:05:58 +0200, GEOgrafica wrote

> E' lecito lamentarsi perche' il bracciante lavora male, pero',
> o se mi zappa solo le patate perche' a lui le bietole non
> gli piacciono!

mica poi tanto lecito IMHO; la regola base delle
moderne democrazie occidentali dice:
No taxation without representation
ma vale ovviamente anche il reciproco:
No representation without taxation :-P

ed ovviamente per "taxation" non intendo necessariamente
vile denaro, ma anche e soprattutto collaborazione e
convinta partecipazione, e prima ancora sentirsi membri
attivi e consapevoli di una collettività solidale.

ciao Sandro