[Gfoss] Impressioni da OSMit2010

Gabriele N. gis.gn a libero.it
Ven 11 Giu 2010 14:03:36 CEST

Mi associo e ringrazio Luca e tutti gli altri.
Alcune mie considerazioni:
Niccolo ci ha dimostrato che OSM (non in tutte le aree..ancora) può essere
il "dato" di riferimento per gli spostamenti sul territorio.
Ho conosciuto persone molto dinamiche e appassionate (grazie ai miei amici
mappatori :-) ) disponibili al confronto e al miglioramento di OSM.
Credo che uno dei passi da fare, dal mio punto di vista, sia quello di
pensare a OSM come un dato strutturato che possa essere utilizzato anche per
applicazioni specifiche (non solo per la mobilità); forse uno sforzo
maggiore in tal senso è possibile farlo..io comincio a pensarci.
Saluti a tutti e spero che nei prossimi mesi si riesca a creare una
integrazione sempre maggiore tra i vari soggetti interessati.

Gabriele