[Gfoss] Cassini-Soldner e postgis

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 7 Lug 2010 14:26:43 CEST

Il 07 luglio 2010 13.08, Raffaele Morelli <raffaele.morelli a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao a tutti, mi scuso per l'eventuale cross-posting.

l'hai mandato alla stessa mailing list, il cross-posting è sicuro al 100% :-)

> ogr2ogr -t_srs EPSG:4326 particelle_4326.shp -s_srs EPSG:9806 particelle.shp
>
> ottengo questo messaggio di errore:
>
> ERROR 6: EPSG PCS/GCS code 9806 not found in EPSG support files.  Is this a
> valid
> EPSG coordinate system?

infatti anche nel mio file epsg non c'è...lo puoi aggiungere, cerca il file epsg

> Ho controllato sulla tabella spatial_ref_sys di postgis ma effettivamente
> non c'è il codice EPSG 9806, anche se lo vedo menzionato in varie risorse
> online (tra cui remotesensing.org)

perchè guardi su postgis?

> Qualcuno ha idea del perché? Devo usare v.transform di grass?

il problema è che non c'è l'epsg code... dovresti usare v.proj ma
dovresti avere le due location pronte; cioè una in cassini e l'altra
nel formato che ti serve

> Saluti
> Raffaele

ciao