[Gfoss] Cassini-Soldner e postgis

Raffaele Morelli raffaele.morelli a gmail.com
Mer 7 Lug 2010 14:08:25 CEST

Ciao a tutti, mi scuso per l'eventuale *cross-posting*.

Sto lavorando ad alcune riproiezioni e per riproiettare sto utilizzando
ogr2ogr. Tra gli shape che ho a disposizione ce n'è uno nel sistema di
riferimento Cassini-Soldner ma quando lancio il comando

ogr2ogr -t_srs EPSG:4326 particelle_4326.shp -s_srs EPSG:9806 particelle.shp

ottengo questo messaggio di errore:

ERROR 6: EPSG PCS/GCS code 9806 not found in EPSG support files.  Is this a
valid
EPSG coordinate system?

Ho controllato sulla tabella spatial_ref_sys di postgis ma effettivamente
non c'è il codice EPSG 9806, anche se lo vedo menzionato in varie risorse
online (tra cui
remotesensing.org<http://remotesensing.org/geotiff/proj_list/cassini_soldner.html>
)

Qualcuno ha idea del perché? Devo usare v.transform di grass?

Saluti
Raffaele