[Gfoss] [p.mapper 4 beta 0] problemi con extent via url

beppe beppenapo a gmail.com
Mer 13 Gen 2010 21:08:30 CET

Salve a tutti,
in un progetto (che spero sarà pubblicato presto) ho bisogno di far
visualizzare tramite link alcune parti della mappa, mi spiego meglio:
ho una extent che comprende alcune regioni d'Italia (tra cui la
Sardegna) e la Corsica (in formato shp, anche se si sta migrando verso
postgis).
Ho settato come visibile il blocco ovest e ho inserito un elenco delle
regioni presenti. Cliccando su ciascuna regione vorrei "zoomare"
all'estensione della regione.
I link hanno questa struttura:
<a
href="map.phtml?config=default&zoomLayer=province&zoomQuery=NOME a 1@LIVORNO a 0@1" class="westLink">Provincia di Livorno</a>

in più ho inserito un link che permetta di tornare all'estensione di
default:
<a
href="map.phtml?config=default&me=83455.792702,4306257.126542,1334566.896544,5026818.156762">Vista d'insieme</a>

...ma c'è qualcosa che non torna:
i link funzionano ma automaticamente viene settata come default la nuova
estensione visualizzata, per capirci l'estensione massima coincide con
quella del layer visualizzato e non con quella generale, di conseguenza
la barra dello zoom non mi permette di andare allontanarmi!!! (non so se
sono stato chiaro!!!)

Non funziona, invece, il link all'estensione generale (il secondo link
descritto), nel senso che rimane sull'ultimo zoom fatto.

Come risolvere? Devo "appendere" qualche variabile che mi è sfuggita?
Consigli su altri modi di affrontare il problema? Forse sarebbe meglio
usare qualche plugin tipo ThemesAndViews, ma non ho capito bene come
configurarlo!
Ho provato a girare un po' di tempo fa la questione alla lista ufficiale
di pmapper ma, come direbbero dalle mie parti, ca'ato zero!
Confido in voi!!

Grazie mille

-beppe-