[Gfoss] Spezzare un polygon in due parti di un multipart usando qgis

strk strk a keybit.net
Lun 8 Feb 2010 21:32:36 CET

On Sat, Feb 06, 2010 at 10:09:30PM +0100, Andrea Peri wrote:

> Svariati software consentono di spezzare la geometria, la spezzo sul punto
> che voglio, cos' facendo mi vengono create due geometrie poligonali
> distinte, poi pero' non riesco a trovare un modo per ricomporre i due
> poligoni in un unico poligono multipart, che sarebbe valido perche' le due
> parti sono in contatto in un punto solo.
>
> ovviamente quello che vorrei evitare e' decodificare la geometria nelle
> coordinate dei singoli vertici e ricomporla con una stringa WKT ad hoc :)

Hai provato ST_union() con postgis ?
Se gli elementi poligonali si toccano solo in un punto ne dovrebbe
risultare un multipolygon.

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://foo.keybit.net/~strk/services.html