[Gfoss] Curiosità e spigol ature

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 9 Dic 2010 00:25:12 CET

On Wed, Dec 08, 2010 at 11:04:01PM +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> D'accordo al 100% su PD, ma sei sicuro sul DB ?
>
> Berkley DB mi sembra di averlo sentito già parecchi anni fa:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Berkeley_DB

Sì ma non è mai stato SQL capable: la API nativa non ha mai avuto a che vedere
con SQL. In effetti dalla 11gR2, ingloba Sqlite come ulteriore engine e
così ha aggiunto 'gratis' questa feature.

> Sembra che la licenza sia approvata OSI e FSF, sul fatto che sia open source
> non c'è dubbio (e la gratuità non c'entra un fico).

In realta' la licenza è praticamente una BSD con una clausola copyleft.
Ecco perche' hanno aggiunto una licenza per prodotti proprietari.

--
Francesco P. Lovergine