[Gfoss] Sempre su postgis2spatialite

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 8 Dic 2010 22:07:59 CET

Salve a tutti,
sto lavorando ad un plugin Qgis che utilizza tabelle alfanumeriche e
spaziali + view su un db Posigres/postgis.

I dati salvati in tutte le tabelle hanno un campo comune che le tiene
riunite per singolo progetto.

Ora avrei la necessità di migrare i dati di un singolo progetto da PG a un
db spatialite per distribuire a terzi i dati belli e impacchettati pronti da
leggere senza dover installare postgres.

Ho già un db spatialite funzionante che riproduce lo schema del db in
postgres: tabelle, tabelle spatiali, viste.

Quello che pensavo di far fare alla mia funzioncina era:

1. duplicare il db spatialite che ho nel plugin in una cartella scelta
dall'utente
2. leggere i dati di ogni singola tabella alfanumerica e inserirli via sql
dentro al db spatialite
3. leggere i dati di ogni singola tabella spaziale e inserirli via sql
dentro al db spatialite

Secondo voi, manca qualcosa?

Che tipi di problemi potrei incontrare facendo un INSERT verso spatialite?
Per esempio ho dei campi numerici in cui il valore è NULL, possono dare
problemi?

Suggerimenti prima di iniziare?

Grazie a tutti!