[Gfoss] Curiosità e spigol ature

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Mer 8 Dic 2010 23:04:01 CET

In data mercoledì 8 dicembre 2010 21:52:12, a.furieri at lqt.it ha scritto:
: > ma guarda un po' che roba ...

> http://forums.oracle.com/forums/thread.jspa?messageID=9203876
> quando ho letto questo post non credevo ai miei occhi:
> che ci fa SpatiaLite su un sito ufficiale di Oracle ?
>
> un pizzico di ricerche, ed ecco spiegato il mistero:
> http://www.oracle.com/technetwork/database/berkeleydb/overview/index.html
>
> Oracle ha preso "di peso" SQLite, ci ha aggiunto qualche API
> extra, e lo ha ribattezzato BerkeleyDB
> Viene definito "open source" (bontà loro), ma in effetti è
> dual license:
> - gratuito per applicazioni open source
> [...]

D'accordo al 100% su PD, ma sei sicuro sul DB ?

Berkley DB mi sembra di averlo sentito già parecchi anni fa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Berkeley_DB

Sembra che la licenza sia approvata OSI e FSF, sul fatto che sia open source
non c'è dubbio (e la gratuità non c'entra un fico).

Ciao
--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"