[Gfoss] [Soci.gfoss] gfoss - liberazione dati

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 2 Dic 2010 22:30:58 CET

Il 02 dicembre 2010 21:41, Paolo Viskanic <paolo.viskanic a r3-gis.com>
ha scritto:

ciao Paolo

> Anch'io avrei interesse a partecipare. Vorrei anche informarvi che abbiamo avuto qualche risorsa tramite un progetto Interreg Italia-Svizzera, per lavorare ad una licenza per i dati liberi, come annunciato alla prima giornata GFOSS due anni fa. L'idea era quella di formare un gruppo di lavoro ed incaricare anche un esperto legale di lavorare ad una bozza (ci sono contatti con Carlo Piana). In questo contesto avrei piacere a partecipare e condividere con GFOSS queste attività.

Secondo me da quella data è cambiato qualcosa e una licenza che possa
coprire i dati geografici (come database) esiste ed è la ODBL. Secondo
me sarebbe bene partire da questa e capire bene quali sono i limiti
per cercarla di migliorare, le CC sono alla versione 3.0 e la ODBL è
solo alla 1.0.

> Ciao,
>
> Paolo

ciao