[Gfoss] Qgis vs gvSIG: tentativo personale di confronto

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 5 Ott 2009 17:30:13 CEST

Francesco P. Lovergine ha scritto:
> 12. Lo sviluppo e' MOLTO piu' aperto di quello di gvSIG. Una licenza
> FOSS non basta se poi il management di sviluppo e' chiuso a contributi
> esterni. gvSIG non incoraggia certamente la partecipazione di terzi allo
> sviluppo AFAIK.

Cooncordo: nel sw libero non vanno considerati solo le features e le prestazioni, ma
anche la comunita': senza una comunita' veramente aperta e libera, molti bellissimi
progetti si sono sgonfiati appena e' scomparsa la risorsa che li teneva in piedi.
Da questo punto di vista, credo che QGIS sia insuperato fra i gis desktop (io metto
grass fra i motori di analisi). La barriera di ingresso per chi vuole contribuire e'
veramente bassa IMHO.
Altri commenti sono graditi!
Saluti.
--