[Gfoss] Bozen: the day after

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Ven 13 Nov 2009 13:08:49 CET

Ciao a tutti,

sono Davide e sono un geologo - tecnico GIS e vi scrivo a nome del
gruppo di ragazzi di Savona che stiamo frequentando un corso di GIS e
WebGIS tutto su software libero. Alcuni noi, come me, conoscevamo già
l'ambiente GIS, ma proprietario.
Cinque di noi siamo venuti volontariamente al Gfoss di Bolzano ed è
stata una gran bella esperienza sotto il profilo professionale ed umano,
oltrechè molto divertente!
Ho avuto la fortuna di conoscere e rincontrare delle belle persone come
Paolo Cavallini, già nostro docente al corso, ed altri con grandi
idee.... Un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno lavorato
all'organizzazione della manifestazione, avete tutta la mia solidarietà,
sono anchio organizzatore (di eventi sportivi) e so cosa vuole dire
arrangiarsi e inventarsi soluzioni per fare quadrare il cerchio, quando
non si hanno grandi sostegni alle spalle...Bravi :-)
Mi associo a gran parte dei discorsi che sono stati fatti dai relatori
riguardo la libertà di distribuzione dei dati spaziali ed altri.....
hanno toccato delle zone del cervello che pensavo morte... grazie per
avermele messe in moto ;-) ...
Spero di poter collaborare fattivamente al mondo del Gis libero in Italia.

Un saluto sincero a tutti

Davide Mangraviti
Savona