[Gfoss] mapserver 5.4.2 per ubuntu hardy 8.04 LTS ?

Stefano Costa steko a iosa.it
Sab 7 Nov 2009 11:35:05 CET

Il giorno ven, 06/11/2009 alle 14.36 +0100, francesco a alveo.coop ha
scritto:
> [...]
> mi sono ritrovato a dover aggiornare la mia versione di Mapserver
> (5.0.0) sul mio server con Ubuntu Hardy 8.04 LTS (con Kernel a 64 bit)
> e con raccapriccio ho scoperto che l'ultimo pacchetto disponibile per
> quell'ambiente è il 5.0.0-3ubuntu0.1
> (http://packages.ubuntu.com/hardy/web/cgi-mapserver), mentre per
> Ubuntu 9.10 è già disponibile il pacchetto di Mapserver 5.4.2-1
> (http://packages.ubuntu.com/karmic/cgi-mapserver).
>
> Siccome la 8.04 è l'unica LTS disponibile e non vi vorrei rinunciare,
> mi chiedevo come mai non e' stato fatto il pacchetto dell'ultimo

LTS = software vecchio e stabile. Esattamente come Debian stable.

> Qualcuno di voi sa se c'e' una roadmap in tal senso ?
> Mi tocca compilare la 5.4.2 su hardy dal tar.gz o mi sconsigliate
> anche questo ?

Forse ti conviene scaricare il source package per Karmic e ricompilare
quello (aggiustando opportunamente le dipendenze, che potrebbero essere
anche medio-impossibili da risolvere se richiede versioni superiori di
librerie varie tipo GDAL, PROJ4 e compagnia).

Ciao,
steko

--
Stefano Costa