[Gfoss] Semplice desktop GIS per sola visualizzazione

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 19 Mar 2009 00:41:19 CET

Ciao,
tento di inserirmi nel thread :)

Noi abbiamo sviluppato un figlio di udig/geotools per il suap della
provincia di Trento. E' dedicato alla visualizzazione del Piano
Generale delle Acque Pubbliche e contiene sia documentazione
navigabile in pdf che cartografia in vari formati. E' possibile
scaricare shape e tiff e altri dati della regione visualizzata. Ha un
combobox per navigare secondo il piano dei toponomi.
E' bastato sui vecchi geotools e quindi non supporta ancora ecw, ma e'
una cosa ovviamente implementabile.

Il tutto parte da DVD, ed e' possibile crearlo per essere eseguito su
windows, linux e mac.

Prova a chiedere un dvd al suap se vuoi provarlo, sono loro a distribuirlo.

Il codice sorgente e' stato fornito con licenza LGPL al SUAP. Se
qualcuno se lo stesse chiedendo, non lo rilasciamo come progetto di
pubblicazione dati su media, perche' e' troppo faticoso da mantenere e
legato al dato che rappresenta. E poi si rischia pure di essere presi
in giro dai cugini di qualcuno. :)

Qualunque cosa tu decida di usare, ti do comunque un consiglio. Uno
dei problemi che abbiamo avuto, e' il fatto che il media e' in sola
lettura. L'eclipse rcp ha una serie di soluzioni al problema, ma non
credo sia cosi' ovvio che la cosa debba funzionare. Se fai una scelta,
stai attento a questa cosa da subito. Arrivare alla fine ed essere
bloccati al traguardo e' triste.

Ciao
Andrea