[Gfoss] Semplice desktop GIS per sola visualizzazione

luca_manganelli a comune.trento.it luca_manganelli a comune.trento.it
Mer 18 Mar 2009 11:39:30 CET

gfoss-bounces at faunalia.it scritti il 18/03/2009 11.29.46

> Ce ne sono altre ....
> Ma dipende dalle condizioni al contorno..

> Windows o Linux ?

Sicuramente Windows. Ma, come si vedrà, non è un problema passare a Linux.

> Che dati prevedi di usare,
> capisco che vuoi leggere gli ecw, ma non e' chiaro se li consideri dei
> files sul pc o se vuoi leggerli con il protocollo ecwp.
> E poi che altro devi leggere ?

Paolo Cavallini mi ha suggerito di convertirli in JPEG. Sto facendo alcune
prove, ma pare che funzioni bene :-)

> shape ?

sì.

> accesso a wms ?
> accesso a DBMS ?

nessunod ei due.

> E infine che dimensione di file pensi di gestire ?

un cd/dvd

> Un livello comunale , un livello regionale ?

Livello comunale

> Hai valutato l'opzione di OpenEV ?
> http://openev.sourceforge.net/

Sono d'accordo con Paolo Cavallini, non considero questa soluzione.

> Oppure MapWindow ?
> http://www.mapwindow.org/

Guardo, grazie :-)

Intanto sto facendo delle prove con QGis... spero di riuscire a scrivere un
plugin di ricerca civici/strade :-)