[Gfoss] Osgeo live-dvd

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 17 Dic 2009 18:43:04 CET

Massimo Di Stefano ha scritto:
> Osgeo si sta impegnando alla realizzazione di un live-dvd
> dedicato alla diffusione del sw libero geografico.
> Penso che in progetti del genere siano contemplati molti dei temi cari allo statuto di gfoss.it.
> e spero che la proposta di collaborazione venga "sentita" ...

Grazie Massimo per l'aggiornamento.
Premesso che (ognuno ha i suoi gusti) a me i DVD live non appassionano, credo sarebbe
utile capire qualcosa in piu':
- per che non partire direttamente con una usb? Io l'ho usata in vari corsi (quella
di faunalia.pt), e mi sono trovato benissimo, senza bisogno di lavorarci tanto
- mi pare di capire che si parta da una xubuntu: perche' non lxde, che mi pare molto
piu' funzionale?
- perche non lavorare upstream, pacchettizzando quello che manca? Dopo di cio', fare
un *ubuntu (ma anche debian) custom e' piuttosto banale.
Oh: non sono polemiche, sono *domande*! :)
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc