[Gfoss] SRTM

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Gio 27 Ago 2009 17:21:10 CEST

Ciao a tutti,
ho un problema con gli srtm nasa.
Per un progetto webmapping ho bisogno di una base ed ho pensato a un bel hillshade, perciò ho scaricato i tile srtm, ben 9, li ho uniti, ed ho ottenuto un hillshade con grass64rc5.
Il problema è che è che ci sono pixel bianchi (non il mare/laghi) ma punti sulla morfologia.
Ho provato con grass a fare r.fillnulls, e giustamente mi interpola anche le zone di mare, cosa che però a me non va bene, dovrei fare r.fillnulls solo sulla "terra ferma". Come potrei fare?
r.mask? ma come identifico la parte continetale del dem?

A presto

Eugenio

Messenger è su Hotmail. Scopri le novità.
http://www.messenger.it/accediWebMessengerHotmail.aspx