[Gfoss] dati Schio: ci sono!

Flavio Rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Ven 24 Ott 2008 11:20:39 CEST

> Oppure per essere considerabili dati ufficiali (e quindi usabili per
> gli utilizzi previsti) devono sempre essere richiesti espressamente al
> Comune di Schio ?

Cito dalla delibera:
".....In considerazione di quanto sopra specificato è intenzione di questa
Amministrazione mettere a disposizione del pubblico i sopra citati dati
cartografici in proprio possesso e fornirli altresì all'Associazione
GFOSS.it........."

e poi ancora:

"1) di approvare, per i motivi esposti in premessa, che i dati relativi alla
cartografia vettoriale derivante dalla stereorestituzione dei fotogrammi
provenienti dalla ripresa area in data 12 marzo 1997 ed il file relativo
allo stradario comunale in possesso dell'Amministrazione Comunale, vengano
resi disponibili in forma libera e gratuita al pubblico;

2) di approvare che i dati suddetti siano divulgati senza limitazioni
nell'uso in modo che possano essere usati, copiati, rielaborati da chiunque,
per qualsiasi finalità, con l'unica condizione che i nuovi dati implementati
nel sistema siano pure essi con licenza libera;"

Da questo io capisco quel che c'è scritto: che i dati sono a disposizione di
tutti (tra qualche giorno saranno scaricabili anche dal sito del Comune)
senza limitazioni nell'uso. Il Comune con questo atto li mette a disposizone
e non hai più bisognodi chederli.

ciao
flavio

--