[Gfoss] presentazione e nota su una email ricevuta dal PCN

enrico lambertini lamba84 a gmail.com
Mer 15 Ott 2008 18:41:15 CEST

cerco di tornare OT:

leggendo le faq del sito viene asserito che il PCN è un servizio
pubblico e quindi non può fornire servizi a pagamento, tuttavia viene
inibito l'utilizzo dei dati in qualsiasi forma. A questo punto solo io
ci vedo qualcosa di assolutamente assurdo?

Sinceramente riterrei molto più opportuno che, quantomeno per uso
didattico i dati dovrebbero essere fruibili da tutti (in quanto pagati
dalle tasse di tutti) poi, eventualmente, garantire un servizio a
pagamento se le si utilizza per fini commerciali, alla fine potrebbe
avere una sua logica: fintanto che usi un servizio pubblico per
aumentare la tua e altrui cultura e formazione ne usufruisci
liberamente, se ci fai business  sopra è giusto che tutti ne traggano
benefici e quindi paghi una "quota che va a favorire il miglioramento
del servizio stesso".

Allo stato attuale mi sembra un servizio interessante, ma molto limitato.

ciao a tutti

enrico lambertini