[Gfoss] Utilizzo dei dati OSM per fini operativi in ambito di gestione dei disastri e delle emergenze

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 27 Nov 2008 19:14:04 CET

> [...]
> centesimo per i suoi dati. Vorresti anche che si prendesse la
> responsabilità per conto vostro? Raccogliesse soldi per stipulare
> polizze assicurative per conto vostro? Magari che gli sviluppatori di
> software libero o raccoglitori di geodati liberi vi portassero anche
> cornetti e cappuccino la mattina così fate colazione più tranquilli?
>
> Scusa la franchezza ma per uno che tenta di sbarcare il lunario come
> sviluppatore di software libero e contribuire a più progetti possibile
> sentire questi atteggiamenti da predoni fa veramente girare i

A parte il fatto che Simone mi pareva in buona fede, proprio al
foss4g2007 mi ricordo ci fu una presentazione di OSM  nella quale
dicevano che avrebbero creato una azienda che si sarebbe curata di
validare e correggere i dati OSM e li avrebbe messi in vendita.
Credo che poi non se ne sia fatto nulla.
Ma l'idea di base aleggia.

Andrea