[Gfoss] gvSIG, ECW e DWG

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 27 Mar 2008 08:34:39 CET

andrea antonello ha scritto:

> Visto che le ho usate, aggiungo qualcosa riguardo alle dwg.
> Le dwg sono state rilasciate sotto GPL e utilizzate in prima battuta
> anche in JGrass e mi pare un plugin per jump. Dopo poco tempo il
> sorgente e' scomparso dalla circolazione, cioe' il suo sito su
> sourceforge. comunque mi pare non volessero piu' portarle avanti,
> considerata la nota fatica di reverse engineering. Mi pare dicessero
> di avere avuto contatti con quelli di opendwg. Sporadici ricordi delle
> 23.39.

Grazie a tutti per le info. Quindi le dwg sarebbero una riscrittura in
java di una libreria in python, giusto?
Mentre l'interpretazione della bizzarra licenza dellw ecw concederebbe
l'uso nei programmi desktop (quindi anche ad es. in qgis) ma non nei
programmi server. In pratica, le GDAL potrebbero essere distribuite col
supporto a ECW, ma solo se si giura di non usare il Map/GeoServer.
Mah! Viva gli avvocati.
pc

--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc