[Gfoss] gvSIG, ECW e DWG

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mer 26 Mar 2008 23:39:47 CET

On Wed, Mar 26, 2008 at 5:52 PM, Paolo Cavallini <cavallini at faunalia.it> wrote:
> Salve.
>  Non capisco come faccia gvSIG a rilasciare codice che legge sia ECW che
>  DWG, per cui ho chiesto in lista di gvSIG e ho ottenuto queste risposte:
>  1. il driver DWG (legge fino a dwg2000) e' basato su quello di
>  pythoncad, con molte migliorie
>  2. l'ECW pare essere letto con i driver di ERmapper, che sono stati piu'
>  o meno "open source" per qualche tempo
>  Il caso 1 mi pare interessante, perche' lo stesso codice (con le
>  migliorie) potrebbe essere utilizzato in altri sw, o anche come driver
>  generico.

Visto che le ho usate, aggiungo qualcosa riguardo alle dwg.
Le dwg sono state rilasciate sotto GPL e utilizzate in prima battuta
anche in JGrass e mi pare un plugin per jump. Dopo poco tempo il
sorgente e' scomparso dalla circolazione, cioe' il suo sito su
sourceforge. comunque mi pare non volessero piu' portarle avanti,
considerata la nota fatica di reverse engineering. Mi pare dicessero
di avere avuto contatti con quelli di opendwg. Sporadici ricordi delle
23.39.

Ciao
Andrea