[Gfoss] Formati aperti

strk strk a keybit.net
Lun 10 Mar 2008 14:02:21 CET

On Mon, Mar 10, 2008 at 01:13:41PM +0100, Andrea Peri wrote:

> Una sorta di arbitro imparziale che di volta in volta decide chi passa
> e chi non passa.
> Quindi, nuove certificazioni, nuovi corsi da seguire, nuove spese da effettuare.
>
> E non e' difficile immaginare che in certe situazioni il "valutatore
> tecnico" potrebbe dichiarare che viste le particolari peculiarita del
> tale software commerciale esso e' da preferirsi a altre soluzioni OS.
>
> Infatti, troverei abbastanza ottimistico pensare che un "consulente
> valutatore", che si forma sul software in modo generico, possa avere
> [...]

E qui il controllo pubblico e' fondamentale.
Sara' possibile inviare commenti sulla valutazione del valutatore ?
Si intraprende un percorso pubblico sui forum del cnipa ? etc. etc.
Mi viene in mente groklaw, spesso utilizzato in sede processuale per
allargare la base di "valutatori tecnici".

Per la sun, M$ o chi altro pagare vacanze al mari a valutatori occasionali
non sarebbe certo un problema...

--strk;