[Gfoss] supporto agg mapserver

giuseppe colavecchia giucola a gmail.com
Gio 31 Gen 2008 20:02:16 CET

Salve a tutti
vi espongo il mio problema con mapserver 5.0.
l'ho installato via apt-get, come suggerito da alcuni di voi, senza
alcun problema e lo stavo testando con il tutorial disponibile sul
sito http://biometry.gis.umn.edu/tutorial/sections.html

Va tutto bene finchè non vengono introdotti gli outputformat nel file
.map ed in particolare vengono fuori problemi con le librerie AGG,
questo è il messaggio di errore di mapserver:
loadOutputFormat(): General error message. OUTPUTFORMAT clause
references driver AGG/PNG, but this driver isn't configured.

Prima domanda:
perdonate la faccia tosta, ma 'ste benedette AGG a che servono?
da quanto ho capito io, servono a migliorare il rendering delle
immagini, quindi la qualità...è così??
Seconda:
ma la versione 5.0 non includeva anche il supporto AGG
(http://mapserver.gis.umn.edu/docs/howto/agg-rendering-specifics)
Ultima:
posso in qualche modo risolvere questo problemino, magari ricompilando
il tutto??

Grazie!!!!!

Giuseppe