[Gfoss] supporto agg mapserver

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Gio 31 Gen 2008 21:25:18 CET

Il giovedì 31 gennaio 2008, giuseppe colavecchia ha scritto:
> Salve a tutti
> vi espongo il mio problema con mapserver 5.0.

> Prima domanda:
> perdonate la faccia tosta, ma 'ste benedette AGG a che servono?
> da quanto ho capito io, servono a migliorare il rendering delle
> immagini, quindi la qualità...è così??

Si , servono all'antialiasing, se vuoi vedere un confronto:
http://www.itopen.it/2007/09/19/mapserver-5-0-release/

> Seconda:
> ma la versione 5.0 non includeva anche il supporto AGG
> (http://mapserver.gis.umn.edu/docs/howto/agg-rendering-specifics)

Si, però le librerie le devi avere e il supporto lo devi attivare in fase di
compilazione.

> Ultima:
> posso in qualche modo risolvere questo problemino, magari ricompilando
> il tutto??

Certamente, per esempio:

$ ./configure --with-wfs --with-wfsclient --with-wmsclient \
 --with-proj=/usr/local/lib --with-gdal=/usr/local/bin/gdal-config\
 --with-geos=/usr/local/bin/geos-config \
 --with-ogr=/usr/local/bin/gdal-config --with-php=/usr/local/include/php \
 --with-httpd=/usr/sbin/httpd2 \
 --with-freetype=/usr/bin/freetype-config\

 ********
 --with-agg=/root/webgis/agg-2.5 \
 ********

 --prefix=/usr/local

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"