[Gfoss] [Fwd: Re: [DebianGIS] Openstreetmap data license]

Stefano Costa steko a iosa.it
Ven 18 Gen 2008 23:17:02 CET

On gio, 2008-01-17 at 13:01 +0100, Andrea Peri wrote:
> Penso che la questione si riallacci a quella a suo tempo discussa
> sulla possibilita' di poter cambiare una forma di licenza.
> In quel caso l'ipotesi era se fosse possibile rimuovere una licenza
> Free per passare a una non free.
>
> Una volta rilasciato un codice con una licenza quella rimane e non e'
> possibile cambiarla.

Scusami Andrea,
ma qui il codice non c'entra nulla. Si tratta di _dati_ geografici,
quelli di OpenStreetMap http://www.openstreetmap.org/

Attualmente viene usata una licenza CreativeCommons
Attribution-ShareAlike 2.0. Ognuno č titolare di quello che carica.
Tuttavia, se la comunitā deciderā per un cambio di licenza che faciliti
il trattamento dei dati, penso che non sarā troppo un passaggio troppo
problematico. Semplicemente, ci vorrā un po' di tempo.

Nel frattempo, happy mapping!

Steko

--
Stefano Costa