[Gfoss] Web server gis su CD

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 2 Dic 2008 12:43:17 CET

Mauro Mariottini ha scritto:

> Insomma devo fare un live CD con mappe tematiche “chloropleth” prendendo
> i dati da un database MySQL, con l’attribuzione automatica del colore
> del tematismo e con la possibilità di sovrapporre layer geografici.
>

> Qualcuno ha maturato esperienze nel campo?
>

> Mi può dare una mano (riferimenti, consigli o esempi di software)
> tenendo conto che non ho assolutamente preparazione in materia e come
> mestiere faccio il medico e non il cartografo/informatico.

Salve.
Per un liveCD, senza esperienza specifica, forse mettere su un server
web cartografico e' un po' troppo. Io proporrei l'uso di QGIS, con un
progetto gia' precostituito con la simbolizzazione degli strati in modo
opportuno.
Perche' MySQL? Non sarebbe meglio shp per il CD, o PostGIS per un
servizio web vero?
O mi sono perso qualcosa?
Saluti.
--