[Gfoss] Web server gis su CD

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Lun 1 Dic 2008 19:10:00 CET

Ciao,
non so darti così su due piedi un aiuto per la preparazione del live CD
(anche se io userei PostgreSQL+PostGIS e non MySQL per i dati
cartografici), però spero di darti uno spunto con questo:
http://www.hisp.info/confluence/display/DHIS2/Home
dove è stato integrato un modulo GIS alla piattaforma DHIS2 (la demo è
qui: http://www.hisp.info/~knutst/demo/)
Credo sia molto simile a quello che tu vuoi realizzare (more or less ;-)
). L'applicazione è complessa perchè vuole integrare OLAP con WMS+SLD e
la tecnologia non è PHP bensì Java.
Noi stiamo lavorando ad prototipo simile con l'utilizzo anche di
GeoMondrian.

Altra soluzione potrebbe essere l'utilizzo di SpagoBI-modulo Geo
(http://www.spagobi.org/ecm/faces/public/guest/home/solutions/spagobi).
Considera però che il modulo Geo non integra OLAP ed usa esclusivamente
SVG per la rappresentazione su mappa (che è un pò quello che fai tu con
le immagini pre-costituite però in più ti consente di aggiungere grafici
sulla mappa)

Per qualsiasi chiarimento mi trovi qui in lista.

Buon lavoro

--
Fabio D'Ovidio
Geospatial solutions