[Gfoss] mappe stradali Italia (raster o vettoriali)

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Sat Oct 13 11:05:29 CEST 2007

Sarebbe utile capire come integrare esperienze regionali e iniziative come
OSM:

Regione Piemonte - "Stradario unico"
http://www.regione.piemonte.it/sit/argomenti/pianifica/iniziative/stradario.htm
Viene inoltre fornito un servizio di scarico dati in locale, verifica e
correzione degli stradari comunali, rivolto alle Amministrazioni Comunali
piemontesi, ...

Emilia-Romagna - "Nuova base cartografica del reticolo stradale"
http://www.regione.emilia-romagna.it/sigeografici/testi/dbtopo/docs/Rete%20Stradale_11marzo2004.pdf

Altre?

pg

Il 12/10/07, Alessio Di Lorenzo <alessio.dilorenzo a gmail.com> ha scritto:

> L'unico grafo stradale LIBERO che mi viene in mente ora è quello del
> progetto OpenStreet Map:
>
> http://www.openstreetmap.org/
>
> http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:About
>
> http://osmitalia.splinder.com/
>
> La quantità di dati non è quella che puoi comprare da TeleAtlas o vedere
> in Google Maps, comunque qualcosa c'è. Ci vuole del tempo... e
> soprattutto gente che si metta di impegno a girare col gps per la
> propria città... (a proposito... c'è qualcuno c'è qualcuno interessato a
> dividere il lavoro di rilievo a Pescara e Montesilvano?)

> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com