[Gfoss] mappe stradali Italia (raster o vettoriali)

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Fri Oct 12 23:53:26 CEST 2007

Marco Moscardini ha scritto:
> Ragazzi sono nuovo e mi chiedo se mi possiate aiutare a risolvere un
> problemino legato a mapserver,geoserver e affini.
>
> sto cercando mappe vettoriali(possibilmente) o raster-georefernziati per
> mettere in piedi un software per la amministrazione pubblica. qualcosa
> come quelle di tele atlas...

L'unico grafo stradale LIBERO che mi viene in mente ora è quello del
progetto OpenStreet Map:

http://www.openstreetmap.org/

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:About

http://osmitalia.splinder.com/

La quantità di dati non è quella che puoi comprare da TeleAtlas o vedere
in Google Maps, comunque qualcosa c'è. Ci vuole del tempo... e
soprattutto gente che si metta di impegno a girare col gps per la
propria città... (a proposito... c'è qualcuno c'è qualcuno interessato a
dividere il lavoro di rilievo a Pescara e Montesilvano?)

ciao