[Gfoss] gvSIG, QGIS e ECDL-GIS (era: R: ForumPA e ECDL-GIS)

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Thu May 24 11:27:55 CEST 2007

> in realtà grass è la nostra punta di diamante...
> colui che ci risolve spesso un sacco di problemi....
> si può lavorare per renderlo più semplice ma un oggetto potente è per
> sua natura complesso....
> voler andare al confronto gvsig - arcgis è come spararsi nelle "....."
> non regge...
> io sono per spingere su grass.....

Ivan, hai perfettamente ragione, GRASS è la punta di diamante.
per vederla con gergo automobilistico è la nostra ferrari.

adesso però si sta parlando di prendere la patente. non so quante
persone hanno preso la patente con una ferrari, io, ad esempio, l'ho
presa con una vecchia UNO.
non so se guiderò mai la ferrari ma di chilometri con la uno ne ho fatti
centinaia di migliaia.
si tratta di scegliere un strumento per fare operazioni di tutti i
giorni: robusto, affidabile, intuitivo.

poi ci sarà sempre bisogno di chi sa fare qualcosa di più. In questo
caso, chi è capace, non potrà fare a meno di prendere in mano GRASS e
benedire la comunità che lo mantiene in vita.

ciao
Lore