[Gfoss] a seguito di segnalazione sul forum IGT.

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Wed Feb 28 10:38:58 CET 2007

Buongiorno a tutti -

*A)* Ringrazio Mario Salvemini per la segnalazione di questo nuovo forum e
sono incuriosito dalle discussioni che vi si potranno sviluppare.

*B)* Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una certa proliferazione di
iniziative di comunicazione legate all'informazione geografica in Italia.

Ciò mi pare un segno tangibile di vivacità della comunità GIS ed è quindi un
dato estremamente positivo.

*C) *Un invito che faccio ai coordinatori delle varie liste (FREEGIS-ITALIA,
GRASS USERS, GFOSS.IT <http://gfoss.it/>, e quante altre non mi vengano in
mente ora), è di sentirsi tra qualche mese e fare una valutazione integrata
delle discussioni che si saranno svolte.

In un ambiente in cui la comunicazione remota/asincrona è uno dei mezzi
principali di scambio di idee, con possibili rischi di "overload", mi
piacerebbe capire affinità e differenze tra le varie liste.

*D)* Mi è già capitato in passato di fare esercizi simili, per cui
ripropongo la cosa a chi ci legge.
Settembre potrebbe essere un buon periodo per fare questo esercizio.

Un saluto, e buon lavoro a tutti.

Andrea Giacomelli, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org