[Gfoss] [Discussione] Fwd: [geo-discuss] Todo, and what's next, for Open Geodata at OKFN

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Feb 28 00:38:26 CET 2007

> Rispondo solo in lista GFOSS, visto che il discorso ruota intorno a OSGeo,
> rispetto alla quale GFOSS intende porsi come italian chapter (correggetemi
> se sbaglio visto che seguo la lista e la comunità da poco).
>
> Soprattutto "open geodata" (ovvero okfn, ovvero l'idea geoportal, ovvero
> ecc...), ma anche "metadata", sono temi su cui OsGeo batte parecchio (Jo
> Walsh in testa). Di riflesso dovrebbero costituire materia di lavoro dei
> local chapters.
>
> Bisogna dunque, credo, investire tempo e risorse per perseguire gli
> [...]

Marco,
la tua analisi è impeccabile.
Si scontra attualmente con una coda di impegni che riguardano un po'
tutti (pensa che il comunicato ufficiale di come è fatta l'associazione
non è ancora uscito), per cui non c'è ancora chi sia in grado di gestire
in prima persona questa faccenda.
Le vostre osservazioni e le vostre analisi sono molto importanti e io le
uso come fonte di aggiornamento.
Jo Walsh (zool) sta portando avanti una dura battaglia ma anche in OSGeo
non sono in molti che reggano il passo.
Un motivo prima di tutti: è un affare europeo.
E gli europei, ora come ora, in osgeo sono pochi.
Vi invito a continuare a mantenerci informati che al momento giusto
arriveremo a massa critica e qualcosa si muoverà.

grazie
Lorenzo