[Gfoss] MondoGIS 57

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Tue Feb 13 18:49:30 CET 2007

> Scusate ma chi mi garantisce che venga fatto in un prodotto proprietario.

...come idea generale, credo che se un prodotto commerciale non funziona, l'azienda che lo
produce che figura ci fa ?
Quindi il controllo lo deve fare per forza per essere competitiva!!

> Tra l'altro in un sw O.S almeno ho la libertà di controllarlo, nel
> secondo caso non posso neanche farlo!
> Bona

Ad ogni modo,io ti parlo di credibilità verso un cliente che di codice non se ne frega nulla e
non ne capisce nulla  e vuole solo che il suo programma e\o la sua applicazione funzioni
rispetto a ciò che deve fare e così ti dice : "questo Sw Open è carino, ma si inceppa quindi
voglio il prodotto commerciale della azienda X il cui nome mi da affidabilità e sicurezza o
cmq se pago me lo fa funzionare come dico io".

Almeno in questa prima fase il Sw libero una certa "credibilità" verso chi è ancora legato ad
una licenza ed ha tutti i mezzi per farlo (quindi vuole farlo) se la deve costruire...non parlo di
noi che siamo tecnici e\o utilizzatori esperti e queste cose le sappiamo...il problema è
convincere gli altri !!

 Ing. Fabio D'Ovidio
 WebGIS Staff
 Planetek Italia Srl