[Gfoss] Open-Office e sistemi GIS

Andrea Antonello andrea.antonello a gmail.com
Ven 7 Dic 2007 19:47:46 CET

Ciao Andrea,
noi in un progetto partito con un bel postgres centrale siamo stati
costretti a radrizzare il tiro per "incomprensioni".

Il requirement a un certo punto e' diventato la distribuzione del
prodotto GIS assieme al database.
Il progetto e' ancora in corso, quindi non mi sbilancio troppo :).
Comunque abbiamo creato un plugin per JGrass/Udig con hsqldb mentre
per la parte geometrica usiamo shapefiles e incrociamo le due cose in
una specie di workspace definito nell'applicazione.

Devo dire che fino ad ora il database-ino e' proprio comodo e sono
sicuro che lo riusero' anche in futuro per applicazioni "leggere" e
flessibili. Il fatto che spostare il db significa copiare la cartella,
senza pensare al sistema operativo sul quale ti trovi... beh a volte
torna utile. :)
Devo ancora fare dei test sulle parti piu' esotiche, ma credo proprio
che non ci deludera' (ragazzi che autogufata!!)

Ciao
Andrea