[Gfoss] [OT] Pesantezza...

ivan marchesini marchesini a unipg.it
Ven 7 Dic 2007 09:05:35 CET

Ciao Pietro, ciao tutti..
scusa ma non sono d'accordo....
la lista ha un topic preciso: GFOSS
credo che il richiamo ad una certa ortodossia, come la chiami tu, sia
necessario... questo per stimolare e "forzare" il lavoro verso la
ricerca di soluzioni "Libere"...
la pubblicità di soluzioni proprietarie non può far parte di questa
lista...
al limite forse solo la descrizione di funzioni proprietarie per le
quali si sta cercando una alternativa libera....
questo anche solo per il rispetto di persone (non è il mio caso... ma
sicuramente ci sono), che da una vita ormai lottano e spingono verso il
software GFOSS e senza le quali non esisterebbero la comunità, la lista,
l'associazione, i software, i convegni, i meeting, i progetti, ecc....

Il fatto che esista una comunità così avanzata è soprattutto legata
dovuto a gente che tiene il timone fermo.... anche quando la burrasca
impazza....
credo che anche solo distrarsi, lasciando un attimo il timone, potrebbe
essere pericoloso ... e portarci alla deriva...
come nel tuo caso è un pensiero personale... nulla di polemico...
con stima...
Ivan

Il giorno gio, 06/12/2007 alle 20.38 +0100, Pietro Blu Giandonato ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> la mia attività sulla lista è nulla da un pò, mio malgrado, ma sebbene
> saltuariamente continuo a seguire con estremo interesse l'enorme mole
> di messaggi/argomenti/idee che caratterizza GFOSS da quando mi ci sono
> avvicinato. Noto con piacere che gli interventi di utenti che non
> appartengono agli animatori di sempre della lista stanno aumentando
> costantemente. E ciò è un gran bene per tutti.
> Devo però osservare, spero senza accendere flame, che ogni tanto ad
> interventi nei quali si citano software non FOSS o si esprimono pareri
> [...]
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)