[Gfoss] [OT] Pesantezza...

Daniele Scarselli scarselli a faunalia.it
Ven 7 Dic 2007 09:36:56 CET

ivan marchesini ha scritto:
> Ciao Pietro, ciao tutti..
> scusa ma non sono d'accordo....
> la lista ha un topic preciso: GFOSS
> credo che il richiamo ad una certa ortodossia, come la chiami tu, sia
> necessario... questo per stimolare e "forzare" il lavoro verso la
> ricerca di soluzioni "Libere"...
> la pubblicità di soluzioni proprietarie non può far parte di questa
> lista...
> al limite forse solo la descrizione di funzioni proprietarie per le
> quali si sta cercando una alternativa libera....
> questo anche solo per il rispetto di persone (non è il mio caso... ma
> [...]

Ciao
sono completamente d'accordo con Ivan.
Io penso che in un momento del genere, ovvero quando stiamo assistendo
ad una forte richiesta di GFOSS ma anche ad una forte espansione di
tutto il software libero, distrarsi non è bene.
Essere integralisti spesso ci ha aiutato a tener duro e a trovare
soluzioni con i nostri strumenti e quindi a migliorarli. Questa lista è
stata creata per questo scopo.
Io penso che si debba smettere un po' con questi scambi di "polemica"
che aiutano si a crescere ma che, per quanto mi riguarda, fanno perdere
un po' l'attenzione alle cose da fare che ora sono veramente tante.
Scusate, sono un agronomo e pertanto molto pratico e semplice: se si sta
a giornate a parlare di software libero e software proprietario non
credo che la cosa giovi alla lista. Parliamo di cose pratiche e vedrete
che aumenteranno anche le nostre iscrizioni.
Scusate lo sfogo
Come al solito non c'è polemica  :)

saluti a tutti
Daniele