[Gfoss] grass, R e tcl/tk: problema con i caratteri

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 7 Dic 2007 00:27:28 CET

On 21:24 Thu 06 Dec     , Enrico Guastaldi wrote:
> forse sarà qualcos'altro che ho combinato: avete idea cosa?
non ne ho idea, ma penso sia qualcosa che abbia a che fare o con i font o
le codifiche dei caratteri; non so se serva, vedi com'è impostata la varibile LANG (io ho
it_IT.utf8), e anche il file /etc/locale.gen (non se c'è in tutte le
distribuzioni, la mia è arch linux): il questo file dovresti aver
decommentato sia le localizzazioni italiane che quelle che iniziano con
en_US; se modifichi il file locale.gen devi poi dare il comando
locale-gen.

saluti,
  Marco