[Gfoss] MapStorer: stato del progetto

Alessandro Pasotti ale.pas at tiscali.it
Fri Sep 8 14:06:19 CEST 2006

Il 13:43, venerdì 8 settembre 2006, Lorenzo Becchi ha scritto:

> Una mano si da volentieri.
> Ma perchè pmapper?!?

Questione di conoscenza: visto che siamo in pochi (cioè sono più o meno da
solo) e che la mia scatola cranica (oltre che piccola) è già piena, ho
dovuto/voluto scegliere un webgis da approfondire.

Ho provato tutto:
chameleon
ka-map
pmapper
cartoweb
mapbender

E l'unico che aveva le caratteristiche che mi servivano e non mi ha dato
problemi è stato pmapper, a questo punto lo conosco bene ed è la prima
opzione nei miei lavori.

Detto questo...
ka-map mi piace moltissimo e forse adesso è un po' più attivamente sviluppato
da quando lo esaminai (qualche mese fa... forse ormai più di un anno), quindi
ben venga un plugin per ka-map!!!

Le API per i plugin sono documentate e ci sono già 3 plugin da cui prendere
esempio, quindi non dovrebbe essere particolarmente complicato.

Del resto i plugin permettono proprio di aggiungere/sostituire moduli al core
senza toccarlo (e questa era un mio obbiettivo primario dato che il codice di
mapstorer è un vero macello e toccare il core voleva dire impantanarsi
completamente, meglio lasciarlo fare ai maintainer).

Ciao
--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"