[Gfoss] finanziare gfoss

Markus Neteler neteler at itc.it
Tue Jan 17 09:46:56 CET 2006

On Tue, Jan 17, 2006 at 07:37:22AM +0100, Paolo Cavallini wrote:
> Salve.
> Credo sarebbe utile avere la possibilita' di finanziare collettivamente
> progetti di interesse comune, ad es:
> - sviluppo di tool mancanti (ad es, noi abbiamo finanziato lo sviluppo di
> OGR-GRASS, e stiamo finanziando GRASS-MySQL)
> - pacchettizzazione (per accelerare la pacchettizzazione dei programmi che ci
> interessano di piu', per le distribuzioni piu' usate)
> - pubblicita' (nello stile dell'iniziativa di Firefox)
> ecc.
> Io credo che con investimenti minimi si possano risolvere varie cosette. Noi
> [...]

Ieri, sul IRC chat di #geofoundation [1] ho proposto che una
fondazione dovrebbe permettere essatamente questo scritto sopra:
accettare (micro)finanziamenti che arrivano veramente al progetto
indicato. Cosi' ci servono dei "chapters" (non so come dire in
italiano) nella foundatione. Forse deve essere un po' modilarizata
per evitare una dominanza assoluta della Mapserver community.
Se diventerebbe un ONLUS, ci sarebbe anche un vantaggio fiscale.

ciao

 Markus

[1] http://logs.qgis.org/geofoundation/%23geofoundation.16-Mon-2006.log
    - 11:36:58 (free data)