[Gfoss] finanziare gfoss

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Jan 17 12:36:38 CET 2006

Appoggio con piacere entrambe le proposte.

Credo che sia importante che piccoli attori possano avere voce in
capitolo.
Lo sviluppo di una funzione di un software potrebbe richiedere poche
ore lavoro e, di conseguenza, un investimento minimo che ditte di
piccole dimensioni potrebbero avere intenzione di sobbarcarsi.
Penso che dinamicizzerebbe parecchio lo sviluppo delle applicazioni.

Nel caso si riuscisse a mettere su una Onlus (o cos'altro possa essere)
potremmo anche offrire una specie di "bacheca" di annunci fra offerta
di sviluppo da parte degli sviluppatori e richiesta di sviluppo da
parte delle aziende. Roba quotizzabile in ore uomo o qualcosa del
genere.
Non so se ha senso...

Spero che l'eventuale creazione di una Fondazione o Onlus non rischi di
affogare nei suoi costi di gestione.

ciao
Lorenzo