[Gfoss] Garmin Etrex : comprato. E ora iniziano i problemi

Markus Neteler neteler at itc.it
Sun Aug 20 14:48:49 CEST 2006

On Sat, Aug 19, 2006 at 06:25:48PM +0200, Stefano Costa wrote:
> Seguendo i suggerimenti di Luca e Paolo, qualche giorno fa ho acquistato
> un Garmin Etrex (quello giallo, per capirci). Ho già provato a usarlo in
> varie situazioni e mi pare che faccia decisamente al caso mio, anche
> come costo.
>
> Ovviamente iniziano anche i problemi. Per scaricare i waypoint e le
> tracce sul PC, ho comprato anche il cavo (solo il seriale per ora) di
> collegamento. Ma non c'è verso di farlo andare. Ho provato in lungo e in
> largo sia gpsbabel sia gpstrans e sembra proprio che non riescano a
> [...]

Ciao Steko,

anchio ho un etrex giallo. In assenza di un RS232 sul mio portatile
ho comprato un adattore serial-USB. Usando questo e QGIS potevo
collegarlo (/dev/ttyUSB0). In somma, facile.

I permessi sono (/dev/ttyUSB0 si vede solo *dopo* aver inserito
l'adattore):

l /dev/ttyUSB0
crw-rw----  1 neteler tty 188, 0 Aug 20 14:39 /dev/ttyUSB0

gpspoint  -t -d /dev/ttyUSB0

        Product ID:           130
        Software Version:     214
        Product Descpription: eTrex Software Version 2.14

Non ti aiuta tanto, ma...

ciao

 Markus

--
Markus Neteler  <neteler itc it>  http://mpa.itc.it/markus/
ITC-irst -  Centro per la Ricerca Scientifica e Tecnologica