[Opendata] R: R: GeoDati NC

Li Pera Marco MLiPera a regione.emilia-romagna.it
Gio 24 Nov 2011 12:40:24 CET

Salve,
effettivamente il tempo a disposizione è stato veramente poco e non c'è stato modo di scambiare opinioni.
Da parte mia vi posso dire che conosco l'esistenza di accordi tra Regione e i Comuni che hanno portato a questa scelta, in ogni caso per aprire un dialogo su questo punto vi indico i riferimenti più corretti:
Stefano Olivucci (responsabile in RER dei dati oggetto del discorso nonché iscritto GFoss, è attualmente in ferie dovrebbe tornare la settimana prossima) e Giovanni Ciardi (responsabile del Geoportale).

Cordiali Saluti

Marco Li Pera

-----Messaggio originale-----
Da: opendata-bounces a lists.gfoss.it [mailto:opendata-bounces a lists.gfoss.it] Per conto di Maurizio Napolitano
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 00:35
A: opendata a lists.gfoss.it
Oggetto: Re: [Opendata] R: GeoDati NC

Il 22/11/2011 18:09, Landini Marica ha scritto:
> Napo ha fatto il suo intervento (programmato),

era bello?
(scherzo)

> purtroppo (concordo) il tempo per le domande era risicatissimo.

Personalmente ho fatto un intervento alla velocita' della luce.
So che alcune persone del pubblico si sono lamentate che non hanno avuto il tempo di segnarsi i link che segnalavo nelle slide e volevano qualche spiegazione in piu'.

> Il nome dello speaker a cui ti riferisci è Marco Li Pera.

grazie!
Mi sarebbe piaciuto veramente fare due chiacchere con lui, ma in maniera pacifica e pacata.

> Sicuramente la discussione sul tema licenze proseguirà e ci sono ampi margini di miglioramento in merito, anche per quanto riguarda l'aspetto NC di alcuni dati.

Yep!
Sicuramente voi conoscete meglio il problema.
Mentre leggevo la questione dei bilanci, mi chiedevo come sarebbe l'infografica di openbilanci da parte di questi comuni :)