[Opendata] bozza documento Bologna

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Sab 7 Maggio 2011 22:29:06 CEST

> Se non ci sono altri commenti o integrazioni, che ne dite di pubblicare
> il documento lunedì 9 maggio in modo che il giorno successivo (martedì
> 10) possa trovare una sua visibilità in occasione di ForumPA e
> dell'incontro organizzato dall'Associazione Italiana per l'Open
> Government?

GRANDE IDEA!
Tu sarai li'?
Penso che sarebbe importante ci fosse anche qualcuno di GFOSS.it.
(meglio se poi ha partecipato attivamente alla stesura del documento)

> Sarebbe importante avere anche una breve dichiarazione da parte di ogni
> associazione/ente firmatario, da usare come rassegna stampa, tipo:
>
>          "La collaborazione con GFOSS.it è stata eccezionale e ci ha
>          consentito di aprire concretamente la strada verso gli open data
>          geografici" ‒ M. Rossi, Agenzia XYZ della Regione Lunezia
>
> Riusciamo a farlo?

Sarebbe molto bello.
Per ora, ma questa e' una mia opinione, penso che potrebbe dirlo
qualcuno dell'Emilia Romagna.
Dalla mia sto aspettando la risposta di alcune p.a., il processo e'
appena partito e il documento mi servirebbe proprio come altra carta da
giocare.