[Gfoss] Ortofoto AGEA 2021-2023

Giuseppe Puddu puddu.foresta a tiscali.it
Mer 7 Apr 2021 10:09:42 CEST

ciao a tutti.
Mi intrometto nella discussione solo per segnalare
che quegli ordini che hanno accesso al SIAN per il fascicolo agricolo,

(agronomi, periti agrari, agrotecnici, credo geometri) "vedono" prima
(refresh) le foto AGEA per i controlli aziendali.
Anche se avrebbero
l'obbligo di non diffondere informazioni, dai e dai ... dopo un pò
circolano le foto col catastale sopra (poche particelle) ...

Sicuramente un sistema "poco" efficace di diffusione delle informazioni

giuseppe

Il 07.04.2021 09:50 Enrico Ferreguti ha scritto:

> Credo
che la disponibilità di una ortofoto con copertura nazionale con data

certa e con possibilità di sfruttamento commerciale sia ampio
interesse,
> non ristretto agli interlocutori di agea. Secondo me
l'istanza di apertura
> della licenza d'uso è valida e fondata ed
avrebbe più peso se fosse
> sostenuta anche da altri soggetti portatori
di interessi economici
> rilevanti sul territorio. Gli ordini
professionali sono solo i primi che mi
> vengono in mente, ma potrebbe
essere coinvolta anche confinidustria per
> quanto mi riguarda.
>
> Il
giorno mer 7 apr 2021 alle ore 08:48 Andrea Peri
> ha scritto:

Non credo che siano interlocutori di agea. Boh. Il mer 7 apr 2021, 07:38
> [...]
operatori privati organizzati tipo ordini professionali, principalmente
geometri ed agronomi. Il mar 6 apr 2021, 15:45 Andrea Peri ha scritto:

> [...]
Aggiungo inoltre che la strategia di trattare separatamente con ogni
regione, piuttosto che con il CPSG (che rappresentandole tutte e 20

aveva

vantaggio che era
gara in quelle modalità..... La scelta di non volere più il cpsg come
interlocutore è funzionale ad avere
margin-left:5px; width:100%"> mani libere per questa negoziazione. Chi è
ora il ministro dell'ambiente e chi quello dell'agricoltura? (ho perso
il filo!). Il lun 5 apr 2021, 18:38 stefano campus ha scritto: aggiungo
un altro elemento. il decreto legislativo 33/2013 (c.d. Decreto
Trasparenza) impone l'obbligo
>>> style="padding-left:5px;
border-left:#1010ff 2px solid; margin-left:5px; width:100%">di
pubblicazione nella sezione trasparenza del sito dell'amministrazio

informazioni
margin-left:5px; width:100%">comma 2 recita: "2. Le amministrazioni di
cui all'articolo 2, comma 1, let

margin-left:5px; width:100%">

del 2005, pubblicano, sui propri siti istituzionali e in conformita' a
quanto previsto dal

informazioni ambientali di cui all'articolo 2, comma

195,
attivita'
rilievo all'interno di un'apposita sezione detta «Informazioni
ambientali»." leggendo la definizione di dato ambientale (decreto
legislativo n. 195 del 2005, ) Art. 2. Definizioni 1. Ai fini del
presente decreto s'intende per: a) «informazione ambientale»: qualsiasi
informazione disponibile in forma scritta, visiva, sonora, elettronica
od in qualunque altra forma materiale con

compresi gli igrotopi, le zone costiere
suoi elementi costitutivi, compresi gli organismi geneticamente
modificati, e, inoltre, le interazioni tra questi elementi; mi se

border-left:#1010ff 2px solid; margin-left:5px; width:100%">del
territorio. sempre più convinto che non distribuire quelle informazioni
sia un'operazione legalmente border line... s. -- Sent from:
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi
di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni