[Gfoss] Dati LIDAR ministero dell'ambiente

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Ven 30 Ott 2020 21:30:30 CET

Buonasera lista,

non ho provato personalmente, ma ho sentito dire da diverse fonti che il servizio del Ministero dell'Ambiente per richiedere i dati LIDAR da inizio dell'anno sembra non funzionare granchè. Per conto dei colleghi di Hydrologis noi abbiamo provato a richiedere alcuni dati liguri a Regione Liguria che pur avendo i dati non ne è proprietaria e ci ha risposto che non può diffonderli se non per lavori per conto di Regione stessa.

Anche altri in lista hanno avuto lo stesso disservizio?

Personalmemte ho chiesto a Regione di far presente al Ministero del disservizio, ma mi hanno detto che servirà a poco visto che i due Enti non si parlano granchè. Questa è l'Italia e lo sappiamo bene, ma mi domando se come associazione non si possa fare qualcosa per smuovere il Ministero dell'Ambiente che sembra progressivamente disconoscere il nostro settore.

Buona serata e buon fine settimana a tutti

[1] - http://www.pcn.minambiente.it/mattm/procedura-richiesta-dati-lidar-e-interferometrici-ps/

Eng. Roberto Marzocchi, PhD

CTO - Chief Technology Officer

Gter srl (Unige spin-off)

Via Ruffini 9R - 16128 Genova

http://P.IVA/CF 01998770992

ph: 010-0899150 - mob: 349-8786575

E-mail: mailto:roberto.marzocchi a gter.it http://www.gter.it

--

Gter social

http://www.twitter.com/Gteronline - http://www.facebook.com/Gteronline

http://www.linkedin.com/company/gter-srl-innovazione-in-geomatica-gnss-e-gis

Please consider the environment before printing this email!